Preparazione/invio file di stampa

Sei incerto su come preparare il tuo file di stampa? Non c'è problema, ce ne occupiamo noi!

Seleziona l'apposita opzione nel configuratore del prodotto ("Il file lo prepariamo noi?"), e indica nel campo note, o in una mail apposita a info@passartsnc.it, le specifiche grafiche che desideri sul tuo prodotto.

Ti invieremo una bozza grafica, e a seguito dell'approvazione, stamperemo quanto richiesto.

Ti senti esperto? Segui le istruzioni per preparare ed inviare il tuo file da stampare.

Template e fac simile
Una volta effettuato il preventivo, alla voce ISTRUZIONI, sarà possibile scaricare il template con le relative istruzioni per creare il file o il fac simile dello stampato di tuo interesse.

Formato del file
I file accettati per la stampa sono solo TIFFPDF e JPG.
Se il file è molto pesante, si consiglia di comprimerlo in un file .zip.

Risoluzione
File con una risoluzione troppo bassa non possono essere stampati, ma devono essere creati all’origine con la giusta risoluzione. I tuoi file devono avere una risoluzione minima di 300 dpi, al fine di evitare perdite di qualità.

Scritte/punteggiatura
Tutte le scritte devono essere convertite in tracciati/curve prima di chiudere il file (operazione non fattibile per files JPG o TIFF). Anche gli spazi vuoti devono essere convertiti in tracciati/curve. Non è sufficiente innestare semplicemente le scritte. In questo caso ci riserviamo il diritto di convertire i files in dati pixel d’alta qualità.

Colori
I file devono essere sempre creati in CMYK (ciano, magenta, giallo, nero) o scala di grigi.
Tutti i dati non conformi al profilo dei colori da noi indicato, vengono convertiti in FOGRA39. In questo caso potrebbero verificarsi divergenze rispetto ai valori cromatici da te desiderati.

Spessore delle linee

Per linee scure su sfondo chiaro (positive) si prega di considerare uno spessore di almeno 0,25 pt (0,09 mm). Per linee chiare su sfondo scuro (negative) lo spessore dev'essere di almeno il doppio 0,5 pt (0,18 mm).

Caricamento file

I file per la stampa possono essere caricati una volta concluso l'ordine, seguendo la procedura guidata, oppure in un secondo momento: basta effettuare il login, accedere all'elenco ordini e cliccare sul tuo ordine.